+39 078 87 88 003 info@testscientific.com

Sicurezza Elettrica Elettromedicali

Generale Prodotti

Sicurezza Elettrica Elettromedicali

Posted By admin

Verifiche periodiche e prove da effettuare dopo interventi di riparazione degli apparecchi elettromedicali

É quanto riportato nella normativa CEI EN 62353 che obbliga la verifica elettrica periodica e post manutenzione/riparazione degli apparati elettromedicali.

Quanto descritto nella norma al fine di evitare che la strumentazione possa costituire veicolo tramite il quale il paziente, durante la terapia o il controllo, sia sottoposto a rischi di natura elettrica.

Premessi tutti i requisiti iniziali: Strumento marchiato CE, dichiarazione di conformità, manuale d’uso, dati di classificazione dell’apparecchio etc.. ; il possessore è responsabile della manutenzione, del corretto utilizzo della macchina e delle verifiche periodiche eseguite su di essa riscontrabili attraverso le certificazioni rilasciante in fase di controllo.

Apparecchiatura biomedica

Si definiscono apparecchi biomedici (o elettromedicali) tutti gli strumenti che, utilizzati singolamente o in combinazioni con altri, sono dotati di alimentazione e vengono usati a scopo di diagnosi, controllo, terapia, studio, conservazione etc…

Stai cercando uno strumento per eseguire il test?

Con l’Analizzatore Automatico di Sicurezza Elettrica FLUKE ESA615 potrai eseguire tutte le verifiche in conformità alle normative: IEC62353, ANSI/AAMI ES1, NFPA-99, IEC60601-1 (2° e 3° edizione) e AS/NZS 3551.

Il suo utilizzo è semplice, chiaro, veloce e intuitivo.

Scopri il nostro pacchetto, contattaci

info@testscientific.com // +39 391 799 29 42

Written by admin

Comments are closed.